WELTEC BIOPOWER

WELTEC BIOPOWER GmbH con sede a Vechta (Germania) è una delle aziende leader a livello mondiale nel settore della produzione di impianti biogas in acciaio inox. Dal 2001 progettiamo, sviluppiamo e costruiamo impianti biogas. Oggi questa media impresa dà lavoro a circa 80 persone e ha realizzato oltre 300 impianti di produzione di energia elettrica in 25 paesi. La rete internazionale di partner di vendita e di assistenza copre tutti e sei i continenti. Tra i suoi clienti, l’azienda conta imprese dell’industria dei rifiuti e dei generi alimentari, dell’agricoltura e del settore del trattamento delle acque reflue.

Il punto forte di WELTEC BIOPOWER sono le sue soluzioni individuali e tecnologicamente avanzate realizzabili fino ad una grandezza dell’impianto di dieci Megawatt. Un elemento centrale del nostro successo è l’alta quota delle componenti sviluppate da noi stessi. Il vantaggio sulla concorrenza è dovuto anche sull’uso dell’acciaio inox. Questo materiale pregiato permette l‘utilizzo di molti tipi diversi di substrato, velocizza i tempi di montaggio riducendo i costi e garantisce uno standard di qualità omogeneo e indipendente dalla sede di realizzazione dell’impianto.

Dopo la messa in servizio dell’impianto, WELTEC BIOPOWER offre un competente servizio di assistenza a cura del suo team di assistenza biologica e meccanica. La reperibilità 24/7 e il laboratorio sono tra i principali garanti della massima efficienza economica dell’impianto.

Insieme alla sua affiliata Nordmethan, l’azienda è attiva in un ulteriore campo commerciale: quello della vendita di impianti a biometano e della produzione di calore attraverso l’energy contracting. In tal modo il gruppo WELTEC serve l’intera catena di produzione del valore mediante produzione di energia dal biogas e dal biometano dalla costruzione degli impianti alla loro gestione.

Torna in alto