WELTEC BIOPOWER
Sin dalla sua fondazione nel 2001, il gruppo di aziende WELTEC di Vechta, nella Bassa Sassonia, Germania, ha contribuito al successo della transizione energetica. Lo specialista è diventato uno dei fornitori leader a livello mondiale per la costruzione e la gestione di impianti di biogas e biometano. Con la progettazione, pianificazione e costruzione di impianti energetici, nonché oltre 15 anni di esperienza nella gestione di impianti permanenti e temporanei, l'assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e concetti di utilizzo sostenibile per i flussi in uscita, il gruppo copre l'intera catena del valore del biogas.
Uno dei punti di forza di WELTEC BIOPOWER è la costruzione di soluzioni personalizzate e tecnicamente mature con processi perfettamente coordinati per ogni progetto. L'impiego di tecnologie dell’acciaio inossidabile garantisce inoltre un utilizzo flessibile del substrato, un'installazione rapida a basso costo e uno standard qualitativo sempre elevato, indipendentemente dal luogo. Per garantire l'efficienza economica, WELTEC si fa carico, ove richiesto, dell'assistenza meccanica e biologica dopo la messa in funzione dell’impianto.
L'azienda ha altrettanta esperienza nel campo della produzione e dell'utilizzo del biogas. In Germania, undici dei suoi impianti producono circa 280 milioni di metri cubi standard di biogas grezzo all'anno. Una parte della materia prima rinnovabile viene trasformata in biometano e distribuita ai fornitori di energia e alle stazioni di servizio. Inoltre, in un totale di16 località, comuni e aziende, ad esempio del settore del giardinaggio, dell'edilizia abitativa e della sanità, vengono riforniti di calore in modo decentralizzato nell'ambito del contratto energetico (energy contracting) WELTEC.
Oltre all'intera catena del valore del biogas, il portafoglio comprende anche il commercio agricolo, compresi i trasporti, i servizi di manodopera salariata e l'utilizzo di effluenti di allevamento. Per WELTEC la vicinanza ai clienti e agli investitori è di fondamentale importanza. Tra queste figurano aziende dell’industria dei rifiuti e dei generi alimentari, dell’agricoltura e del settore del trattamento delle acque reflue. Con una rete globale di vendita e assistenza e un team di 170 dipendenti, l'azienda ha installato oltre 400 impianti energetici in 26 paesi nei 5 continenti.