WELTEC BIOPOWER

Dalla sua fondazione nel 2001, il gruppo WELTEC con sede a Vechta (Germania) si è sviluppato fino a diventare uno dei principali specialisti mondiali per la costruzione e la gestione di impianti a biogas e biometano. Con la progettazione, la pianificazione e la costruzione di impianti energetici, il funzionamento permanente e temporaneo dell'impianto, la reperibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 del servizio assistenza e i concetti di utilizzo sostenibile dei flussi in uscita, il gruppo copre l’intera catena del valore del biogas.

 

Uno dei punti forti di WELTEC BIOPOWER sono le sue soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate, realizzabili fino ad una grandezza dell'impianto di dieci megawatt. Un elemento fondamentale del nostro successo è l'alta percentuale di componenti sviluppati internamente. L'uso di tecnologie in acciaio inossidabile garantisce inoltre un utilizzo flessibile del substrato, velocizza i tempi di montaggio riducendo i costi e garantisce uno standard di qualità omogeneo e indipendente dalla sede di realizzazione dell’impianto. Dopo la messa in servizio dell’impianto, il servizio assistenza meccanico e biologico di WELTEC è uno dei principali garanti della massima efficienza economica dell’impianto.

 

L'azienda ha altrettanta esperienza nel campo della produzione e dell'utilizzo del biogas. In dieci siti propri e in cinque siti gestiti per un fondo, gli impianti locali producono circa 165 milioni di standard metri cubi di biogas all'anno. Una parte viene trasformata in biometano, che i fornitori di energia e i gestori delle stazioni di servizio possono prelevare attraverso la rete pubblica del gas. Inoltre, in 16 località tedesche, i comuni e le aziende, ad esempio del settore dell'orticoltura, dell'edilizia abitativa e della sanità, vengono riforniti di calore in modo decentralizzato nell'ambito del contratto energetico (energy contracting) di WELTEC.

 

La vicinanza ai clienti e agli investitori è un principio importante per gli specialisti del biogas, ed è per questo motivo che il Gruppo è rappresentato in tutto il mondo con la sua rete di vendita e assistenza. Tra i suoi clienti, l’azienda conta imprese dell’industria dei rifiuti e dei generi alimentari, dell’agricoltura e del settore del trattamento delle acque reflue. Fino ad oggi, il gruppo WELTEC, con i suoi 164 dipendenti, ha realizzato oltre 350 impianti energetici in oltre 25 paesi di 5 continenti. In totale, lo specialista del biogas assicura così un risparmio annuo di circa 600.000 tonnellate di CO2eq.

Back to top of page